avatar

2a - 3a giornata under 12 - Auxilium Valdocco Vs A.S.D. Golden River e A.S.D. Golden River Vs Polisp. Venaria

Due referti gialli per il Golden River nella seconda e terza giornata del campionato. Ribadisco che, dal momento che la nostra è una squadra nata da poco e molti ragazzi si trovano all'esordio di campionato con solo qualche mese di basket alle spalle, non è importante il risultato, ma vedere i piccoli miglioramenti partita dopo partita.

La partita contro l'Auxilium Valdocco non è stata sicuramente all'altezza delle nostre possibilità: in una palestra stretta si è giocato sempre singolarmente cercando di risolvere l'azione con una conclusione in terzo tempo da sotto canestro. Bisogna migliorare, quindi, nel gioco di squadra e nel passarsi la palla stando larghi nel campo di gioco, ma anche nel saper prendere un arresto e tiro quando l'avversario è distante di uno o due metri.

La partita contro Polisportiva Venaria ha mostrato, invece, un discreto gioco in attacco, con buone percentuali sulle conclusioni in terzo tempo, soprattutto quelle da soli in contropiede. Ancora una volta pochi arresti e tiri e quando sono stati tentati non sono andati a segno. L'aspetto maggiormente negativo è stato, questa volta, la difesa, sia nel tornare in velocemente dopo una palla persa o un tiro sbagliato, sia nel saltare a prendere rimbalzi. Soprattutto quest'ultimo punto è stato il principale motivo della sconfitta: non è possibile, infatti, che nonostante la nostra maggiore altezza, a ogni azione i ragazzi ospiti avessero a disposizione 3-4 tiri.

Tabellini:

Auxilium Valdocco 46 - Golden River 28

Puccetti L. 10

Cerutti F. 5

Balmamion F. 1

Datta A. 

Reinerio M. 

Reinerio U.

Grisorio M. 6

Merlo A. 6

Zabane O. 

Cutrì C.

 

 

Golden River 44 - Venaria 60

Puccetti L. 4

Cerutti F. 10

Balmamion F.

Grisorio M. 8

Cutrì C.

Staccia G.

Fassina E. 22

Malano I.

Vernetti E.

small thumbnail
Published on aprile, 15 2011 by Alessandro Votta staff
  • avatar Alessandro Votta staff

    non abbiamo un giorno preciso...ti scrivo poi quand'è la prossima. Se riesci mi fa piacere..;)

    8 years ago
  • avatar Daniele Fede

    ale ma che giorno della settimana giocate??? se mi è possibile un salto... =)

    8 years ago