avatar

6^ Giornata - A.S.D. Golden River Vs Ardoinese - 02 Dicembre 2010

Mi sembra giusto continuare nella tradizione che ci vede commentare esclusivamente le vittorie, anche se Coach Chiotto aveva spudoratamente provato a confondere le idee dicendo che in realtà l'obiettivo era commentare soltanto le giornate dispari!

 

Nonostante, quindi, sia la sesta e non la quinta giornata, il Golden River porta a casa il terzo referto rosa della stagione, questa volta conquistato nell'arco dei quarante minuti, senza dover rincorrere la vittoria ai supplementari!

 

La partita ha inizio con un buon 30 minuti di anticipo rispetto all'orario previsto e vede il GR scendere in campo con il quintetto sbagliato (ma nessuno se ne accorge e tantomeno l'arbitro, quindi non importa)! Subito un canestro di PinoPlay (proprio il giocatore che in realtà sarebbe dovuto stare seduto in panchina) dalla media distanza, ma nei successivi 2-3 minuti in campo si vedono due squadre che sembrano non avere molto feeling con il canestro. Sono gli ospiti che per primi tentano l'allungo con un parziale di 8-0, ma i ragazzi in rosso non mollano, riescono ad accorciare e chiudono il primo periodo sul -3 (7-10) grazie ad una bomba di Fede allo scadere!

 

Il secondo quarto vede un GR più grintoso sui palloni, con Coach Chiotto che prova ad alternare difesa a zona e difesa a uomo tentando di sorprendere gli avversari (in pratica urlando dalla panchina:UOMOOO...UOMOOO... ENRI TIENI L'8, ORSO IL 33...). Il quarto si chiude sul +8 per per i padroni di casa!

 

Nel terzo periodo il trend inizialmente sembra non cambiare, con il GR che riesce a condurre la partita in maniera apparentemente tranquilla portandosi sul +16 e con l'arbitro che di tanto in tanto prova con gesti strani a svegliare un Carbonatto addormentato al tavolo (ATTIVO...TI VOGLIO ATTIVO...sono sicuro di averlo sentito più volte) . Soltanto un paio di canestri nel finale del quarto riescono a riportare sotto gli ospiti ed il periodo si chiude sul +11.

 

L'inizio dell'ultimo periodo sembra portare la partita sul finale punto a punto quando gli ospiti si ritrovano sul -8/-7. A questo punto bastano un paio di contropiedi di De Fazio per far capire chiaramente quale squadra sarebbe stata la vincitrice. La tripla a segno di Forestello chiude il match sul punteggio di 63-47 per i padroni di casa!

 

Cercando di imitare Coito, provo a dire alcuni aspetti positivi e negativi (a mio parere) della serata:

I più:

1) 11 giocatori a referto sono sicuramente l'aspetto più positivo

2) ottima la prova di De Fazio, che senza paura ha concluso contropiedi e ha messo velocità alla squadra

3) PAZZESCA la percentuale al tiro da 3 punti: credo un 4/4 0 al massimo 4/5 con due bombe di Fede, unico a chiudere in doppia cifra.

4) Buona la prestazione di Orso che soprattutto nel secondo quarto ha dimostrato di saper sfruttare a dovere i centimentri sotto canestro

5) i 63 punti, che non sono affatto pochi

6) la mia serata al tavolo con Carbon vicino (con migliardi di problemi al referto: numeri dei giocatori scambiati, parziali sbagliati, un fallo assegnato con sorteggio e un arrotondamento in eccesso per gli ospiti) e con l'arbitro simpaticissimo (per capirci quello della scorreggia con San Giusto di un paio d'anni fa) che a 6 minuti dal termine mi chiede di non fermare più il tempo così riesce ad andare a casa a vedere il secondo episodio di Romanzo Criminale =)

I meno:

1) secondo me si poteva correre di più, provando a colpire maggiormente in contropiede, dato che sembrava una partita in famiglia in cui noi sembavamo i nipotini

2) si doveva girare di più la palla contro la zona per creare buchi nella difesa in cui provare un'entrata

3) nella difesa a uomo non cercare la palla, che tanto in CSI fischiano comunque fallo

4) il karaoke della Iena a dir poco imbarazzante

 

E poi serata conclusa alla Iena in ottima compagnia, con il solito clima allegro e tante risate (vero Vale e Matte?) che possono tranquillamente rientrare nei PIU' della serata e di cui il CSI non deve certamente avere invidia della Promo!

 

Tabellini:

Golden River: Ferraris 8, Motto Ros 7, Fede 10, Nicotra 2, Moretto, Cusinato 2, De Fazio 6, Ferrarotti 2, Furno 8, Orso 8, Giustat 3, Forestello 7

Ardoinese: Strazioso, Berardi 10, Rigolli 16, Sartore, Sy. Mamadou 2, Todaro 15, Lubrano 4

small thumbnail
Published on dicembre, 03 2010 by Alessandro Votta staff
  • avatar marco carbonatto

    io ero  attivo, anzi, attivissimo... vabbè, diciamo qualche problemino a segnare il parziale di un quarto ma si capisce :) no, mi sono divertito troppo al tavolo! mi segno per la prossima assieme ad ale! xD

    8 years ago
  • avatar Alessandro Votta staff

    Con i 2 punti messi a segno in questa partita Cusinato raggiunge i 500 punti realizzati tra Usac e Golden River! =)

    8 years ago
  • avatar Daniele Fede

    noi non avremo mai invidia della promo per quanto riguarda il dopopartita!!! ahahahahah

    8 years ago